Verso le 10 di ieri sera una donna alla guida della sua auto ha imboccato contromano la ‘Bretella’ all’altezza dell’ex hotel Lux. Ha percorso sulla corsia di sorpasso in senso contrario verso il casello mdi Verona Nord circa 2 chilometri, ma per fortuna è stata bloccata da degli automobilisti. Una tragedia è stata evitata grazie a questi privati cittadini che sono riusciti a bloccare la donna e a farla uscire allo svincolo dio S.Lucia.
Non è stato richiesto l’intervento della polizia locale che ha sanzionato nell’ultimo mese due automobilisti entrati invece contromano all’uscita di San Massimo, affermando “di non conoscere la zona”.
“Il rispetto della segnaletica stradale orizzontale e verticale è priorità assoluta da parte di tutti gli utenti della strada e va ricordato come percorrere contromano una strada divisa in carreggiate separate comporti una sanzione da 327 euro a 1.308 euro con la sospensione della patente da uno a tre mesi, la decurtazione di 10 punti sulla patente e, in caso di incidente, il sequestro finalizzato alla confisca del veicolo”, afferma il comandante della polizia locale Luigi Altamura.
Però, visto il ripetersi di episodi analoghi, sarebbe opportuno che oltre alla segnaletica venissero predisposti dei sistemi meccanici per bloccare fisicamente le auto che imboccano le strade contromano.
