(di Gianni Schicchi) Un nuovo spettacolo dei folletti più amati del Natale. Come ormai da tradizione, Fucina Machiavelli invita i più piccoli a festeggiare il Natale che viene con un nuovo episodio dell’amatissima saga del Teatro Verde. L’appuntamento è fissato per domenica 21 dicembre alle 16.30 per uno spettacolo interattivo con protagoniste le follette pasticcione Gegia (Jessica Grossule) e Bagigia (Antonella Carli) alle prese con una nuova amicizia e un mistero da risolvere.
È la notte prima di Natale, i pacchi sono infiocchettati, le renne pettinate, le campanelle lucidate, mancherebbe solo Gigetto, il folletto musicista, per intonare una bella canzone e coronare la serata… a proposito dov’è finito Gigetto? Le follette si guardano perplesse: le scarpe ci sono ma la chitarra non è al suo posto, sono sparite anche le sue infradito e uno dei suoi iconici calzettoni a righe! Cosa sarà mai successo?
Per scoprirlo le due decidono di rivolgersi a un esperto, il folletto detective Noldo Sbirciotto (Davide Parezzan), ma il mistero è davvero misterioso: c’è bisogno di tutte le bambine e i bambini della città per riuscire a risolvere l’enigma, tra codici segreti, giochi e canzoni! Lo spettacolo, scritto e diretto da Davide Parezzan con il supporto di Sara Meneghetti, è consigliato dai 3 anni. I biglietti, 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini under 12. Sono acquistabili sul sitofucinaculturalemachiavelli.com oppure in biglietteria a partire da un’ora prima dell’evento, nel Teatro Fucina Machiavelli in via Madonna del Terraglio 10, Verona.
