E il governo? Che cosa fa?
(Orazio Albanese) E’ stato assassinato nel parcheggio della stazione di Bologna, ma poteva succedere anche a Verona. Il giovane ferroviere ucciso con un coltello da uno straniero senza alcun motivo è uno dei troppi episodi che continuano a verificarsi nelle città italiane, soprattutto del nord, dove ci sono più immigrati.
Il fatto che un tranquillo cittadino possa venire assassinato così per sport è correlato direttamente con l’aumento incontrollato degli stranieri nel nostro paese. Inutile che i buonisti dicano il contrario. E’ evidente. Lo sanno tutti.

E’ inquietante. E’ intollerabile. Specie se si considera che al governo c’è la destra. Che cosa aspetta la Meloni a dare un giro di vite? Quanti omicidi, furti, rapine, stupri devono avvenire ancora? Com’è possibile che con un governo di destra sia una prassi consolidata che i delinquenti dopo essere stati arrestati vengano mollati con un foglio che gli ordina di tornare a casa loro, sapendo benissimo che non lo faranno?
E’ dignitoso che le istituzioni si facciano prendere in giro così dal primo criminale arrivato sul suolo nazionale?
Sono le leggi che non permettono di fare diversante alla Polizia? Se è così perché dopo 3 anni di governo non le hanno ancora cambiate?
Non sono le leggi? E allora perché il ministro degli Interni non dà ordine che le forze dell’ordine si comportino diversamente?
Perché se non lo hanno fatto i governi precedenti e non lo fa nemmeno il governo di destra, a che cosa è servito averlo votato?
