Caustica la critica del consigliere regionale leghista Filippo Rigo sull’interpretazione ecologica del “Brusa la Vecia” voluta dall’amministrazione Tommasi.

“Mentre tutto il Veneto celebra una antica tradizione, a Verona si organizzano eco-pagliacciate – esclama Rigo-.Il vapore, le luci a colori e le cataste di sedie non sono parte della tradizione della nostra terra.

RIGO 3
Filippo Rigo

Il rito dei falò e’ antichissimo ed e’ parte della cultura legata al mondo agricolo. Non è fantascienza, come le luci stroboscopiche, ma storia e tradizioni di Verona e di tutto il Veneto”.

“Questa amministrazione comunale rappresenta il fanatismo ideologico non i veri valori di Verona e dei veronesi”

Gli fa eco Nicolò Zavarise, consigliere comunale della Lega. “Ancora l’ennesima trovata della cosiddetta ‘Befana ecosostenibile’, ulteriore capitolo di una gestione cittadina che ha smarrito il senso della realtà, trascinando i veronesi dentro una vera e propria eco-ansia, alimentata quotidianamente da una psicosi collettiva: quella di voler fare ambientalismo a tutti i costi, anche quando è scollegato dal buon senso, dalla tradizione e dalla vita concreta delle persone”.

“L’amministrazione Tommasi sta trattando Verona come un laboratorio ideologico, dove ogni evento, ogni scelta e ogni sperimentazione diventano un pretesto per imporre una visione del mondo distante dai cittadini”.