L’assessore al Sociale annuncia la candidatura a sindaco

Il consigliere e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Bonavigo, Romina Chiavelli, si è dimessa oggi dai suo incarichi. Una scelta meditata, spiega, fatta per “costruire una squadra alternativa e di proporre la mia candidatura a Sindaco alle prossime elezioni amministrative, per offrire ai cittadini una prospettiva diversa e concreta per il futuro del paese”.

chiavelli romina

“Avrei potuto dimettermi già tempo fa– continua Chiavelli- . Ho scelto di non farlo perché ritenevo doveroso accompagnare fino a questo momento alcuni percorsi delicati che riguardano le famiglie e il mondo scolastico di Bonavigo, in particolare la scuola primaria, tuttora oggetto dei necessari passaggi amministrativi”.

“Bonavigo ha bisogno di energie nuove, entusiasmo, ascolto e di una visione capace di superare la semplice amministrazione ordinaria e i vecchi schemi amministrativi”.

Bonavigo è un comune sotto i 5 mila abitanti

Unknown 5

Bonavigo è un comune sotto i 5 mila abitanti e la legge sull’elezione dei sindaci non prevede limiti di mandato. E’ per questo che Romina Chiavelli pone la sua candidatura, per “offrire ai cittadini una reale possibilità di scelta. La democrazia vive di alternative e di confronto: è giusto che la comunità possa decidere tra modelli diversi di futuro”.

Nessuna polemica. Anzi ringrazia il Sindaco Ermanno Gobbi, il Vicesindaco Leonardo Schio, il Consiglio Comunale e il personale comunale per l’esperienza amministrativa condivisa. Ma da oggi, conclude “si apre un percorso distinto, chiaro e autonomo”.