Ma “dimenticate” altre vicine
(Claudio Beccalossi) Sono state ricoperte con materiale consono da addetti incaricati dal Comune le due insidiose buche nell’asfalto delle vie Flavio Gioia ed Esperanto, in Borgo Roma che, non evitate in tempo col rischio d’invadere la corsia alla sinistra e causare tamponamenti, avevano provocato scoppi di pneumatici, danni a cerchioni, distacchi di copriruote (dai “resti” pietosamente radunati sul marciapiede) ed addirittura lesioni della carrozzeria, ad auto in transito, soprattutto in ore di scarsa visibilità.

La richiesta d’intervento alla Polizia locale perché adottasse misure urgenti per arginare la catena di avarie alla circolazione è stata opportunamente girata a chi di dovere, con un’opera di riempimento purtroppo destinata a durare, a detta di alcuni che considerano la sgradevole vicenda viabilistica alquanto ripetitiva, fino alle prossime piogge intense.

Buche a volontà
Peccato, però, che quanti hanno provveduto a colmare i due infossamenti stradali segnalati abbiano “dimenticato” o non si siano accorti di altre buche presenti a pochi metri da quelle sanate, sempre nelle vie in questione. Aperture nella carreggiata che, come le precedenti, costituiscono pericolo allo scorrimento ed alla sicurezza. Che serva un nuovo post-it per far rimediare la… distrazione?

