Approvata all’unanimità in Consiglio regionale la risoluzione di Matteo Pressi
È stata votata all’unanimità dal Consiglio regionale del Veneto la risoluzione, di cui è primo firmatario Matteo Pressi, capogruppo di ‘Stefani Presidente‘, con la quale si chiede alla Regione di sostenere la candidatura Unesco del sito geopaleontologico di Bolca e della tecnica di appassimento delle uve della Valpolicella.

«È stata votata all’unanimità la risoluzione in cui chiedo che la Regione del Veneto sostenga la candidatura Unesco del sito geopaleontologico di Bolca e della tecnica di appassimento delle uve della Valpolicella. Come più volte ribadito, Bolca merita l’iscrizione nella lista del Patrimonio Unesco. È chiaramente un sito di grande rilevanza storico-archeologica, sul piano regionale, nazionale e globale», sottolinea Pressi.

Nei giorni scorsi, inoltre, si è riunito il Consiglio direttivo della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, che ha deliberato la candidatura di Bolca come sito italiano proposto per l’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per il 2027. «Ora, anche grazie al sostegno della Regione, questo obiettivo è alla portata», aggiunge il capogruppo.
