Ingresso libero al pubblico
Si festeggeranno le Olimpiadi anche alla mostra-mercato giocattoli d’epoca e modelli che domenica 15 si terrà alla Fiera di Verona.
Centinaia di collezionisti di tutta Italia porteranno balocchi del Novecento e non mancheranno i bob e le sciatrici in miniatura, veloci come Federica Brignone e Sofia Goggia.

Sarà una festa grande aperta a tutti perchè il pubblico potrà entrare gratuitamente. Permettendo così a nonni e papà di mostrare a nipoti e figli i giocattoli che allietavano i pomeriggi del Novecento, aspettando i telefilm di Rin-Tin-Tin e Lassie nelle televisioni in bianconero.
La mostra-mercato sarà un tuffo nel passato, ma come tutti i sogni durerà solo poche ore, dalle 10 alle 15 di domenica, con ingresso dalla porta A2, vicino al bar del piazzale Fiera.
Annunciate migliaia di automobiline di ogni marca, trenini, bambole, giostre con carillon, soldatini, cavalli a dondolo, Lego e tutta la serie di giocattoli spaziali che contrappuntarono lo sbarco sulla Luna nel 1969. Uno spettacolo davvero insolito, tutto da vedere.

