Nel periodo di carnevale il centro giovanile “Noi il Gabbiano” e l’Associazione teatrale “La Burla” di Povegliano V.se – con la collaborazione della Fidas Povegliano, il Gruppo Alpini, la Pro Loco e l’Associazione Anteas – organizzano la rassegna teatrale “Femose do sganassade”.
Due commedie in dialetto veneto e uno spettacolo per bambini e ragazzi
Si partirà sabato 28 febbraio alle ore 21 con la compagnia teatrale “Magia dei Colori” di Cittadella che presenterà una commedia di Camillo Vittici dal titolo “Smemorate ma non sceme” in dialetto veneto. Si passerà poi a sabato 7 marzo, sempre alle ore 21, con la compagnia “I meo della Coà” di Grezzana che presenterà una commedia di Loredana Cont, in dialetto veneto, intitolata “Ocio alla truffa”. Il sabato sera successivo Povegliano vivrà la 56ª sfilata di carnevale e il giorno successivo, domenica 15 Marzo, alle ore 16 sempre “Magia dei Colori” metterà in scena una favola teatrale di Massimo Begnoni, “La Quinta Torre”, uno spettacolo adatto a bambini e ragazzi.
La rassegna teatrale si svolgerà presso il teatro San Martino di Povegliano (ingresso 7 euro, 5 euro il ridotto per ragazzi fino ai 14 anni e per tutti i tesserati delle associazioni che hanno collaborato).
