L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

Il ChievoVerona frena la capolista. Col Desenzano è 0-0

12 Ott 2024 | Sport

Il ChievoVerona frena la capolista. Col Desenzano è 0-0

(di Gianluca Ruffino) Buono l’esordio per mister Allegretti sulla panchina del ChievoVerona. Al comunale di Via Sogare la squadra clivense frena la corsa della capolista Desenzano, strappando un pareggio che muove la classifica. Il match, unico anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie D girone B, si conclude 0-0, con i padroni di casa che, ai punti, forse avrebbero anche meritato qualcosa in più.

Partita con poche emozioni, con i biancoblu che hanno annullato l’attacco dei gardesani, provando a sorprendere la capolista in contropiede con le sgasate di Nannelli. Un punto, quello conquistato dai clivensi, che permette di salire a quota sei e di agganciare il Sangiuliano City.

Cronaca della partita tra ChievoVerona e Desenzano

Primo tempo povero di occasioni. Al 20esimo Desenzano vicinissimo al goal con il neoentrato Vitolo, liberato dentro l’area dall’assist di Polenghi, ma Tosi con una straordinaria uscita bassa mantiene la rete inviolata.

Risposta clivense affidata a Fiorin, che dopo uno spunto sulla destra di Nannelli, spedisce alto da buona posizione. 

Nel secondo tempo è il ChievoVerona a rendersi più pericoloso. Nannelli va vicino alla rete per due volte, spedendo alto di controbalzo nel primo caso e facendosi ipnotizzare da Morello nel secondo. 

Al 70esimo Danieli cerca la porta direttamente da calcio d’angolo, con Morello bravo a salvare sulla linea.

Gli ultimi tentativi dei padroni di casa non sortiscono alcun effetto. Il match si conclude a reti bianche, ma le prime risposte della gestione Allegretti sono più che positive. Domenica prossima gli scaligeri saranno ospiti dell’Ospitaletto per un’altra sfida molto impegnativa.

“Sono soddisfatto delle risposte della squadra- ha spiegato mister Allegretti al termine del match-. Avevamo di fronte una squadra fortissima e venivamo da un periodo molto complicato. Abbiamo giocato una partita attenta, di squadra, mettendo la giusta cattiveria, così come l’avevamo preparata. Dobbiamo ancora lavorare sull’impostazione, perchè in certi casi siamo stati imprecisi e frettolosi. Nel corso della stagione dovremo affrontare tante difficoltà, ma mi auguro che questo gruppo gioisca presto di una vittoria che merita. Ci vuole tempo, ma il punto di partenza è importante”.

TABELLINO

A.C. ChievoVerona – Desenzano 0-0

A.C. ChievoVerona: Tosi, Signorini, Uggè, Dall’Ara, Nannelli (De Cerchio 68’), Danieli (Trillò 86’), Fiorin, Bonafede, Nchama, Marchesini (Colferai 76’), Brighenti (Romero 59’). All. Pontarollo.

Desenzano: Morello, Melani, Gori, Camarlinghi, Origlio (Vitolo 4’), Petrella, Polenghi, Ntube, Battistini, Tomas, Casali (Spaltro 48’). All. Gaburro

Photo Credit: A.C. ChievoVerona

Condividere:

PrecedenteMobilità urbana. Realtà e utopia
ProssimoVirtus Verona, Fresco analizza il successo sull’Arzignano: “I cambi sono stati decisivi. Tutti i miei calciatori sono potenziali titolari”

Post correlati

I giovani Under 15 del Buster Basket Povegliano terzi alle final-four regionali

I giovani Under 15 del Buster Basket Povegliano terzi alle final-four regionali

11 Giugno 2014

Il Chievo non grazia la Reggina e si prepara al tour de force pre-natalizio

Il Chievo non grazia la Reggina e si prepara al tour de force pre-natalizio

11 Dicembre 2020

Pallamano Dossobuono e Handball Vigasio uniscono gli intenti per la squadra maschile di serie A Bronze

Pallamano Dossobuono e Handball Vigasio uniscono gli intenti per la squadra maschile di serie A Bronze

22 Giugno 2023

Clivense sconfitta 2-0 dal Mantova 1911 

Clivense sconfitta 2-0 dal Mantova 1911 

3 Agosto 2023

17/06/2026

Articoli Recenti

  • Case di Comunità. Bigon. mancano 600 medici e 4mila infermieri17 Giugno 2026
  • Nominata la nuova giunta di S.Bonifacio17 Giugno 2026
  • Università di Verona, Valdegamberi attacca la campagna sul 5×100017 Giugno 2026
  • BCC Veneta e Università di Padova premiano il merito17 Giugno 2026
  • Borgo Venezia, inaugurata la nuova area cani17 Giugno 2026
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Giovanni Perez
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

T+39 335 762 7252
Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest