(m.z.) La seconda edizione del “Trofeo Marcy” – evoluzione dello storico torneo ventennale “Memorial Marcello Dandelli” – riservato alla categoria U13 Professionisti disputato a Mozzecane nei giorni 25/04 e 27/04 si è conclusa con la vittoria del Vicenza (nella foto di copertina). Un’edizione particolare sviluppatasi su due giorni anzichè tre a causa di un’ordinanza del sindaco di Mozzecane Mauro Martelli che vietava di giocare in occasione dei funerali del Papa.
Nove squadre al via: sette italiane e due straniere
In questa edizione hanno partecipato 9 squadre, 7 italiane e 2 straniere provenienti da Svizzera e Portogallo: Hellas Verona, Vicenza Calcio, Mantova, Caldiero Calcio, Feralpisalò, Reggiana, Virtus Verona, Escola Crescer e Binningen.
Le squadre si sono affrontate con un format uguale a quello attuale della Champions League (girone unico con incontri stabiliti tramite sorteggio), per arrivare a disputarsi domenica pomeriggio le finali 3°-4° e 1°-2° posto.
Il Vicenza si aggiudica il trofeo vincendo il derby con l’Hellas Verona. Terzo il Caldiero
Ad imporsi è stato il Vicenza in una finale mozzafiato con l’Hellas Verona (nella foto qui sotto). Terzo classificato il Calcio Caldiero che ha avuto la meglio sul Feralpisalò dopo i rigori.
Oltre alle prime tre squadre classificate sono stati consegnati tre premi individuali. Il premio di Capocannoniere è andato a Achille Baù (Vicenza Calcio). Il premio di miglior portiere se lè assicurato Ariel Rizzo (Vicenza Calcio) mentre il premio di miglior giocatore è andato a Leonardo Vint (Hellas Verona).

