Casali. Le Olimpiadi solo un primo passo per riaprire il centro

“Uno degli effetti collaterali delle opere legate alle Olimpiadi di Milano-Cortina, frutto anche dell’impegno e del sostegno della Regione, è l’impossibilità, quest’anno, di utilizzare l’area adiacente a via Pallone per l’allestimento dei banchetti natalizi, come invece avvenuto lo scorso anno. Una collocazione che si era rivelata poco funzionale, triste e scomoda, accolta con scarso entusiasmo da cittadini, operatori e turisti”.

È quanto afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Stefano Casali, da sempre vicino al centro storico e alle botteghe di Verona, che un tempo, animavano la città. “La speranza – afferma Casali – è che questa limitazione diventi l’occasione per ripensare l’intera organizzazione degli eventi natalizi, riportando i tradizionali banchetti dove sono nati e dove, per anni, hanno contribuito al fascino della nostra città: tra Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e le vie limitrofe del centro storico. Una scelta che valorizzerebbe Verona, le sue attività commerciali e il suo patrimonio artistico e culturale, restituendo alla città quell’atmosfera autentica che l’ha resa celebre anche durante le festività.

MERCATINI 4

 Si tratterebbe anche di una decisione lungimirante, – prosegue Casali – che anticiperebbe un percorso che il centrodestra intende rilanciare al termine dell’attuale amministrazione: la riapertura del centro storico, una revisione complessiva dei provvedimenti viabilistici adottati in questi anni e una maggiore attenzione alle esigenze di chi vive, lavora o visita Verona. Con spirito costruttivo, e in un arco temporale adeguato, rilanciamo questa proposta per tempo, anche per evitare nuove scelte improvvisate che finirebbero per penalizzare ulteriormente la nostra città e la sua identità”.