Per Verona, la ristorazione e l’ospitalità

(Simone Vesentini) Dal 23 al 26 settembre 2025 Verona tornerà al centro dell’industria internazionale con Marmomac, la fiera del marmo e della pietra naturale, leader mondiale per l’intera filiera del settore.

Sarà la 59ª edizione, palcoscenico imprescindibile per operatori, innovatori e professionisti. L’edizione 2024 ha visto 1.485 espositori da 55 Paesi in 12 padiglioni e 7 aree esterne; il format 2025 promette ulteriore crescita con spazi rinnovati e percorsi tra arte, design e tecnologia.

Un pubblico internazionale e di alto profilo

Marmomac richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori: nel 2023 oltre 51.000 provenienti da 138 Paesi. Buyer, designer e delegazioni estere dispongono di elevata capacità di spesa ed interesse verso esperienze autentiche e di qualità

Unknown 1 1

Ristorazione ed ospitalità, pilastri dell’esperienza

In un contesto di così alto livello, ristorazione ed ospitalità di qualità non sono accessorie ma parte integrante dell’esperienza del visitatore. Piatti tipici, vini di pregio, hotel e locazioni turistiche diventano strumenti di accoglienza e narrazione del territorio.

Verona si farà trovare pronta con molte eccellenze riconosciute tra cui i Ristoranti Tipici del Comune di Verona, garanti di autenticità gastronomica, e le Botteghe Storiche, custodi di tradizione e identità. A queste si aggiungono i sette prodotti De.Co. di Verona, patrimonio gastronomico comunale: come il famoso Risotto all’Amarone. Un paniere che racconta la storia, gusto e la cultura della nostra città.

Marmomac 2025 si conferma evento di rilievo globale ed occasione unica per concludere al meglio la stagione estiva ospitando a Verona un pubblico selezionato, consapevole ed esigente.

Siamo fiduciosi la città risponderà con fascino, gusto e spirito ospitale, confermandosi territorio di eccellenza per cucina, accoglienza e tradizione.