Ma erano anni che non si vedeva un Hellas così bello

Verona irriconoscibile rispetto alle prime due di campionato. Irriconoscibile, ma decisamente in meglio. Con la Cremonese nella prima partita in casa, davanti al suo pubblico, la squadra messa in piedi da Zanetti, e non dimentichiamolo, da Sean Sogliano, ha fatto un 1° tempo strepitoso, sempre all’attacco, aggressiva e con una costruzione di gioco offensiva che ha annullato la Cremonese.

Gli acquisti sembrano essere stati tutti azzeccati. E quest’anno, a differenza dei precedenti campionati, i nuovi arrivi si sono integrati perfettamente nella compagine e addirittura dialogano fra loro come se avessero sempre giocato assieme.  Uno dei nuovi, Gagliardini, che stava giovando un primo tempo eccellente a centrocampo, dopo mezz’ora s’è infortunato durante un contrasto aereo e ha avuto un trauma dolorosissimo alla spalla destra che lo ha costretto ad uscire. Ottima la prima di Orban, sempre pronto a tirare in porta. Una conferma Giovane che in coppia con lui ha messo più volte in difficoltà il portiere cremonese.

Nei primi 45 minuti non si sono contati i tiri in porta ed i corner ottenuti dall’Hellas. La cremonese è riuscita raramente a superare la metà campo. Nessun pensiero per Montipò.

serdar
Serdar

Nel 2° tempo la Cremonese è riuscita qualche volta a metter fuori la testa e a fare un paio di tiri in porta, ma è stato l’Hellas che ha continuato a cercare il goal del vantaggio che sarebbe stato più che meritato. Ma inutilmente. Qualche indecisione nell’area avversaria e molta bravura del portiere avversario hanno impedito ai pur bravissimi attaccanti veronesi di incassare i 3 punti. 

Ma con una prestazione così, con un Verona che erano anni che non rivedeva giocare con tale autorità, il pareggio non dev’essere motivo di alcuna recriminazione o lamentela.

La squadra c’è. I reparti sono ben organizzati e funzionano. E poi c’è Serdar, onnipresente e anima del Verona. e migliore in campo. Insomma, un bel Verona. E un pareggio casalingo non incrina l’ottimismo che Zanetti e i suoi ragazzi sono riusciti a trasmettere a tutti i sostenitori gialloblu.