Cambio al vertice per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Verona: l’assemblea dei soci ha nominato Emanuel Baldo nuovo presidente, che raccoglie il testimone da Luigi Boscolo Bariga, in carica dal 2019. La vicepresidenza è stata affidata ad Andrea D’Angelo, già consigliere del Gruppo.
Il nuovo Direttivo vede confermati Nicolò Alberti e Giacomo Ballerini, mentre entrano a far parte del team Riccardo Arena, Giulio Padoan, Federico Martini e Mattia Tubini. Past president Boscolo Bariga rimane nel Direttivo a titolo di continuità.

Classe 1986, Emanuel Baldo vanta un’esperienza consolidata all’interno dell’associazione: nel precedente mandato era vicepresidente del Gruppo e attualmente ricopre anche il ruolo di vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e di vicepresidente provinciale degli esercenti Fipe Confcommercio. Baldo è inoltre direttore commerciale dell’azienda di famiglia Apsa, proprietaria della catena di distributori “Al Risparmio” con bar annessi.
Il nuovo presidente si propone di proseguire i progetti del Gruppo, che rappresenta gli under 42 del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese veronesi. Tra le iniziative più rilevanti, la Scuola per l’imprenditoria, un percorso formativo pluridecennale dedicato all’“impresa di chi fa impresa”, coordinato dal Gruppo Giovani e condiviso con i gruppi omologhi di altre organizzazioni di categoria. Numerosi altri progetti sono già in programma per il prossimo quinquennio, con l’obiettivo di sostenere e valorizzare la nuova generazione di imprenditori veronesi.
