Avanza il cantiere della dorsale idrica Belfiore–Verona Est, intervento strategico inserito nel PNRR e realizzato da Acque Veronesi per rafforzare l’interconnessione dei sistemi idrici a servizio della città scaligera.
A partire da venerdì 26 settembre e per una durata di dieci giorni, i lavori interesseranno il territorio di San Martino Buon Albergo con l’attraversamento di Via Fenil Novo, nei pressi dell’incrocio con Via Torricelli. L’operazione, necessaria per la posa del nuovo tratto della dorsale, richiede uno scavo a cielo aperto a causa della presenza di una fitta rete di sottoservizi.
Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, è stato predisposto un piano viabilistico alternativo. Dal lunedì al venerdìsarà consentito il transito con senso unico alternato regolato da semaforo, mentre nel fine settimana il tratto stradale sarà chiuso completamente al traffico. In questi giorni, i veicoli saranno deviati lungo Viale del Lavoro e Viale dell’Industria.
L’intervento si inserisce nel più ampio progetto MOSAV (Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto), con l’obiettivo di garantire la continuità del servizio idrico e la sicurezza delle forniture per cittadini e imprese.
