Manifestazione studentesca per la Palestina.1000 in piazza Cittadella ieri pomeriggio.
Il corteo studentesco in solidarietà al popolo palestinese, un evento molto partecipato, si è allargato anche alla cittadinanza con l’adesione di realtà ed associazioni del territorio.
“A partire da una volontà spontanea della comunità studentesca abbiamo deciso di essere oggi in piazza a manifestare in solidarietà del popolo palestinese” dichiarano gli studenti “non possiamo accettare che un genocidio si compia sotto i nostri occhi senza fare nulla. Il nostro Paese deve prendere una posizione chiara, riconoscendo la Palestina e interrompendo gli accordi bellici ed economici con lo Stato di Israele.
Continueremo a mobilitarci finché sarà necessario e finché la Palestina non sarà libera” “Oggi siamo in piazza anche come studenti universitari” dichiara Irene Lupi, Presidente del Consiglio Studentesco di UniVr. “È imprescindibile che dai luoghi del sapere parta un’opposizione dura, che contrasti quanto accade a Gaza ogni giorno. Vogliamo che anche le scuole e le università prendano posizione in maniera chiara: è nostro dovere storico
