Domani, venerdì 3 ottobre, è previsto uno sciopero generale indetto da alcune sigle sindacali a seguito dell’attacco alla Flotilla da parte dell’esercito israeliano. Lo stop riguarderà tutti i settori, pubblici e privati, con possibili ripercussioni anche sui servizi di raccolta rifiuti e pulizia a Verona e nei territori provinciali serviti da Amia.

L’azienda segnala che durante la giornata potrebbero verificarsi ritardi o mancati turni sia per il servizio porta a porta, sia per la raccolta dai cassonetti e dai cestini stradali. Il normale svolgimento delle attività riprenderà sabato 4 ottobre.

Per limitare eventuali disagi, Amia fornisce alcune indicazioni ai cittadini:

  • Per le aree servite dal porta a porta e per le utenze commerciali nel centro storico, è consigliato esporre i rifiuti secondo il calendario. In caso di mancata raccolta, i materiali vanno ritirati e conferiti nella successiva giornata prevista per la stessa tipologia di rifiuto. Stessa procedura per la raccolta domiciliare di sfalci e ramaglie.
  • Nei luoghi con cassonetti ad accesso libero, è raccomandato non conferire rifiuti se il contenitore è pieno, ma utilizzare il primo bidone disponibile nelle vicinanze.
  • Chi ha prenotato il servizio di ritiro ingombranti deve esporre regolarmente i materiali: se non vengono raccolti a causa dello sciopero, occorrerà ritirarli e attendere il contatto di Amia per fissare un nuovo appuntamento.

I cittadini sono invitati a seguire queste indicazioni per ridurre al minimo i disagi legati allo sciopero.