L’Hellas Verona ha ufficialmente avviato il percorso per la realizzazione di un nuovo stadio. Dovrebbe essere costruito dove c’è quello attuale. Il club gialloblù ha comunicato di aver intrapreso l’iter progettuale insieme a HV1903 LLC, la società creata appositamente per questo.

Il progetto, sottolinea la nota ufficiale, procede in linea con i tempi stabiliti dalla Figc e dall’Uefa per gli Europei del 2032, che potrebbero vedere Verona tra le città ospitanti.

Lo studio di fattibilità è stato depositato presso gli uffici tecnici del Comune di Verona: si tratta del primo passo di un “lungo processo che vedrà fortemente impegnati il club e la sua proprietà, Presidio Investors, accanto ai rappresentanti dell’amministrazione cittadina e del Governo”.

Siamo orgogliosi – ha dichiarato il presidente dell’Hellas Verona, Italo Zanzi – di essere ufficialmente entrati nella prima fase di questo complesso processo. A nome della proprietà desidero assicurare i tifosi dell’Hellas e la città di Verona che saranno compiuti tutti gli sforzi necessari per realizzare uno stadio capace di coniugare la tradizione della grande famiglia gialloblù con i requisiti e i servizi che un impianto moderno deve garantire.”

Zanzi ha inoltre evidenziato il significativo investimento sostenuto dal club per la realizzazione dello studio di fattibilità, considerato “la base per il successo del progetto”.

Siamo consapevoli che ci attende un duro lavoro – ha aggiunto – ma con un team qualificato di esperti saremo impegnati a costruire uno stadio che supporterà la crescita del Club dentro e fuori dal campo.”