Dopo le dure critiche fatte dall’Eurodeputato Flavio Tosi, dal consigliere regionale di FI Alberto Bozza e dal consigliere della Lega Nicolò Zavarfise all’assessore Buffolo è ora il deputato di Fdi Marco Padovani ad attaccare Jessica Cugini, consigliere comunale di maggioranza dell’amministrazione Tommasi.
Padovani sostiene che «Le parole scritte su facebook sul caso Diarra sono gravissime e inaccettabili. Siamo di fronte all’ennesimo tentativo della sinistra veronese di mettere sotto accusa la Procura, insinuando dubbi sull’operato della magistratura e delegittimando, ancora una volta, le Forze dell’Ordine.»
«Un rappresentante delle istituzioni – continua il parlamentare meloniano- non può permettersi di “suggerire” alla magistratura come dovrebbe agire, né di attaccare pubblicamente e in modo strumentale chi sta svolgendo il proprio lavoro con rigore e indipendenza. Il rispetto della separazione dei poteri è un pilastro della nostra democrazia: chi ricopre un incarico pubblico dovrebbe saperlo».
Padovani allarga la polemica
Ma Padovani non si ferma qui.
«Colpisce un altro aspetto: ancora una volta, da parte della sinistra veronese non c’è stata una sola parola di solidarietà verso gli agenti della Polfer, che quel giorno si sono trovati a fronteggiare un uomo armato, in un contesto di pericolo e tensione. Mai una volta hanno provato a mettersi nei panni di chi rischia la vita ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini. Questo atteggiamento conferma una deriva ideologica che, per puro pregiudizio politico, cerca costantemente di colpevolizzare la Polizia e chi indossa una divisa. Una sinistra che parla di giustizia, ma usa la giustizia come clava per scontrarsi con le istituzioni dello Stato».
