Confermate le 3 stelle a Perbellini e la stella agli altri veronesi

il Ristorante Famiglia Rana ha ottenuto uno dei riconoscimenti più ambiti: le 2 Stelle. Alla guida del ristorante di Vallese di Oppeano lo chef Francesco Sodano. Nel firmamento veronese della celeberrima guida francese si affianca a Casa Perbellini, di Verona, che mantiene le 3 stelle ed ai monostellati Nin, Brenzone, l’Oseleta di Cavaion, Amistà di Corrubbio, Vecchia Malcesine e il Desco e Iris in città.

La soddisfazione di Rana

“ Ringrazio la Guida Michelin per queste due Stelle – ha detto Gian Luca Rana- che sono pura gioia per tutta la nostra squadra, ma sono anche speranza ed energia per tanti giovani ai quali dico di non mollare mai, mai”.

La sala


“Ho creduto da subito che il nostro incontro e i valori che condividiamo avrebbero reso il Ristorante Famiglia Rana un luogo dove creatività, passione e nuove idee potessero convergere in una cucina visionaria, golosa, capace di parlare a tutti i sensi, attorno ad una tavola accogliente e memorabile. Per me il ristorante non è solo uno spazio fisico, ma un universo in continua evoluzione, dove poter esprimere doti e anime diverse, unite dalla stessa visione e dalla ricerca dell’eccellenza”.

“Ringrazio Gian Luca Rana – dice lo chef Francesco Sodano-.per aver sempre creduto nella forza dei sogni, per la fiducia, la saggezza, gli stimoli ed il sostegno costante della mia filosofia di cucina. Ringrazio dal profondo del cuore le mie brigate di sala e cucina, che accanto a me ogni giorno hanno lavorato con incredibili professionalità, competenza e impegno. Il merito di questo importante riconoscimento è di tutti noi insieme! Grazie alla Guida Michelin per la stima e l’apprezzamento dimostrati verso il nostro lavoro che pervade appassionatamente la nostra intera vita”.

sala

Francesco Sodano, classe 1988, nato a Somma Vesuviana, ha un background professionale internazionale che gli ha permesso di sviluppare un proprio concetto di cucina contemporanea e avanguardista. Al Ristorante Famiglia Rana porta la sua visione originale del territorio e delle materie prime locali, unita alla sua storia personale e al suo percorso culinario.