Tra le altre segnalazioni pubblichiamo quella, esposta educatamente, di un lettore che segnala, circostanziata, l’ennesima buca presente sulle strade di Verona. Una testimonianza di un modo di afre dell’amministrazione che non incontra certo l’approvazione dei cittadini. Forse, furbescamente, a qualche mese dalle elezioni delle 2027 il Comune provvederà a sistemare le strade della città, confidando nella poca memoria dei cittadini. Ma questi articoli, che resteranno nell’archivio de L’Adige, saranno sempre consultabili anche allora.

La buca in via Rosa Morando

via rosa morando fermata

Da ormai settimane, direi mesi forse, si trova una buca all’incirca a metà della via in oggetto. Nonostante sia stata segnalata innumerevoli volte, è ancora lì, tronfia a rendere pericoloso il transito, soprattutto per i ciclisti, ed in special modo quando la pioggia la riempie d’acqua e perciò diventa meno distinguibile. Però il comune è bravissimo e celerrimo ad installare nuove telecamere per comminare multe – per carità, giustissime se sanzionano comportamenti illeciti. E probabilmente basterebbero gli introiti di un paio delle medesime per sistemare la strada, se solo ci fosse attenzione o interesse per il territorio e la sicurezza dei cittadini.

Per non parlare della condizione vergognosa della strada presso la fermata del bus, ormai i rattoppi sono collassati ad almeno 15 cm di profondità, tanto poi se i bus o le auto si scassano non importa a nessuno.

Nella speranza che diffondendo tali, costanti e diffuse, piccole mancanze si possano attivare gli organi competenti, altresì restii ad intervenire.

Allego foto della situazione. Presente da ben prima del 5/11, ma segnalata in tale data (perché mi auguravo che tutta la gente pagata per rilevare i problemi intervenisse prima), la situazione all’ultima verifica oggi era ancora così”.