Domenica 18 gennaio il passaggio della Fiamma Olimpica nel territorio comunale porterà a modifiche temporanee alla viabilità per garantire la sicurezza dell’evento e il corretto svolgimento delle iniziative collegate.

I provvedimenti, adottati su richiesta della Questura di Verona, saranno in vigore dalle 14 alle 20 e interesseranno diverse vie e piazze del centro storico lungo il percorso della fiaccola.

In particolare, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione per tutti i veicoli — ciclomotori, motocicli e velocipedi inclusi — ad eccezione dei mezzi autorizzati, in via Ponte Pietra, via Duomo, piazza Duomo e Stradone Arcidiacono Pacifico.

Il divieto di sosta con rimozione, sempre salvo mezzi autorizzati, riguarderà anche piazza Pradaval (tra via della Valverde e corso Porta Nuova), corso Porta Nuova (tra via Andrea Paglieri e piazza Bra), le aree centrali sotto l’orologio, via degli Alpini e piazza Bra (tra via degli Alpini e corso Porta Nuova).

Sarà vietata inoltre la sosta dei monopattini in via degli Alpini, piazza Bra e lungo il perimetro dell’Arena (via Leoncino, via Dietro Anfiteatro, piazza Bra). Il transito di tutti i veicoli, monopattini e biciclette sarà sospeso nelle vie interessate dal passaggio della Fiamma.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea, a pianificare per tempo gli spostamenti e a collaborare per garantire la sicurezza e la buona riuscita di questo simbolico momento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.