(di Francesca Romana Riello). Veronetta incorona Simeon de l’Isolo. Lunedì 19 gennaio, alle 20.30, al Teatro Camploy si terrà l’investitura della 53ª maschera del quartiere. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a richiamare Veronetta attorno a uno dei suoi simboli più riconoscibili. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Una serata di tradizione e comunità
La manifestazione è organizzata dal Comitato Carnevale Benefico Simeon de l’Isolo, in collaborazione con la Circoscrizione 1ª. In programma esibizioni musicali e coreografiche delle Majorette Afrodite, letture e poesie, oltre alla terza edizione del premio culturale Per Gioco, istituito in ricordo di Giorgio Gioco. Un calendario essenziale ma rappresentativo dello spirito con cui il quartiere vive il Carnevale.
Veronetta incorona Simeon de l’Isolo
Alla presenza delle maschere di Verona e provincia si svolgerà il rito dell’investitura: a vestire i panni di Simeon de l’Isolo sarà Ferdinando Bussola. Prevista la partecipazione di rappresentanti del mondo del volontariato, delle associazioni attive sul territorio e dell’amministrazione, a conferma del legame tra la maschera e la vita sociale del quartiere, che non si esaurisce nei giorni di festa.

Il valore di un Carnevale che unisce
«Ringrazio il Comitato organizzatore, Roberto Villa e i volontari per il costante impegno nel quartiere, che
promuove coesione sociale e vivacità culturale attraverso iniziative di grande valore comunitario. Auguro al 53° Simeon de l’Isolo i più calorosi e sinceri auguri per un mandato ricco di entusiasmo, creatività e spirito comunitario», dichiara Andrea Avanzi, consigliere e presidente della Commissione V della Circoscrizione 1ª.

