In merito all’episodio avvenuto ieri alla scuola media di Lugagnano di Sona, dove alcuni studenti avevano riferito disturbi dopo aver bevuto l’acqua nella palestra, Acque Veronesi è stata prontamente informata dal Comune e dall’ULSS 9 ed è in costante contatto con entrambe le istituzioni per ogni aggiornamento.
I controlli effettuati sulla rete idrica in gestione e sulla centrale di zona non hanno evidenziato alcuna anomalia. Non risultano inoltre segnalazioni da parte di altri cittadini o utenti serviti dalla stessa rete. Lo storico delle analisi condotte regolarmente da Acque Veronesi conferma che l’acqua distribuita non presenta criticità e rispetta pienamente i requisiti di qualità e sicurezza previsti dalla normativa vigente.
A scopo del tutto precauzionale, nella mattina di oggi, 31 gennaio, Acque Veronesi ha effettuato alcuni campionamenti nella centrale idrica che alimenta l’area, lungo la rete di distribuzione e all’allaccio della scuola. I risultati saranno disponibili nelle prossime 24/48 ore.
Acque Veronesi intende fin da ora rassicurare la cittadinanza sulla qualità e potabilità dell’acqua erogata nel territorio di Sona.
