Tosi: nuovo regolamento per scavalcare le graduatorie
“La sinistra ha cambiato il regolamento Agec in modo da scavalcare le graduatorie e dare la casa agli occupanti abusivi”, denuncia l’europarlamentare di Forza Italia ed ex Sindaco Flavio Tosi.
Il caso di via Villa ne è l’ulteriore esempio. “A 9 immigrati occupanti abusivi adesso, attraverso il coinvolgimento di associazioni quasi tutte vicine alla sinistra, verrà dato un alloggio popolare, a discapito di centinaia di famiglie che attendono in graduatoria anche da anni, sia italiane che straniere” ricorda Tosi. E cita il regolamento dell’Agec modificato dall’amministrazione Tommasi: “Che ora prevede di allargare le maglie dei casi di emergenza abitativa, purché i lavori di ristrutturazione siano presi in carico da associazioni no profit e-o onlus. E’ ciò che accadrà dopo lo sgombero in via Villa”.

Una presa in giro per chi è nelle graduatorie Agec
Tosi rimarca: “Il giochetto è semplice: quando fa comodo si passa attraverso le associazioni per dare la casa a chi si vuole, scavalcando chi ne ha diritto ed è in graduatoria. Basta delegare la ristrutturazione e la rimessa in uso dell’immobile all’associazione, che poi si prenderà una quota di canone di affitto dagli ex abusivi che ospita”.
“Il regolamento è stato modificato ad hoc per precisa scelta politica dell’amministrazione di sinistra. In questo modo si legalizza un’ingiustizia: gli abusivi passano davanti alle persone oneste, veronesi, italiani o stranieri che siano, i quali invece sono in graduatoria e stanno aspettando l’alloggio con pieno diritto. Rimane incomprensibile, anzi alla luce di questi episodi si capisce benissimo, perché Agec non provveda lei direttamente a riattare gli alloggi…”.
