L’Associazione Ristoratori di Verona e provincia, aderente a Confcommercio Verona, ha rinnovato i propri vertici, scegliendo i membri del nuovo Consiglio direttivo con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza del settore e affrontare le sfide che attendono la ristorazione veronese.

All’unanimità è stata eletta presidente Nadia Pasquali, titolare del ristorante Alla Borsa di Valeggio, locale storico e punto di riferimento per l’enogastronomia del territorio. A supportarla nel mandato ci saranno tre vicepresidenti: Simone Lugoboni (L’Oste Scuro, Verona), Ivan Montagnoli (Hotel Ristorante Pergola, Legnago) e Stefano Valetti (Vescovo Moro, Verona).

Il nuovo Consiglio direttivo comprende inoltre: Emanuele Rossi (Hosteria Moderna, Verona), Sergio Bonaldi (Trattoria Caprini, Torbe-Negrar), Galliano Pasetto (Ristorante da Aldo, San Pietro di Legnago), Giovanni Caltagirone (Albergo Ristorante 13 Comuni, Velo Veronese) e Leonardo Ferrari (Trattoria Dal Gal, Verona). Ai lavori assembleari parteciperanno come invitati permanenti: Carlo Alberto Ferrarese (Civico2), Gianni Veronesi (Bue d’Oro, Valeggio), Marco Dandrea (Trattoria Al Pompiere, Verona), Giorgia Merlotti (Antica Bottega del Vino, Verona) e Federico Chignola (La Casa degli Spiriti, Costermano sul Garda).

Pasquali. Valorizzare la tradizione veronese

La neopresidente Pasquali ha sottolineato l’importanza di “rappresentare la passione per la ristorazione, l’ospitalità e l’enogastronomia, valorizzando la tradizione veronese insieme alle nuove proposte emergenti nel settore”. Ha inoltre evidenziato l’impegno dell’Associazione nel rafforzare il dialogo con gli operatori del turismo e con gli associati, offrendo strumenti di formazione e aggiornamento sui prodotti, sulla gestione aziendale e sulle nuove sfide, tra cui l’uso dell’intelligenza artificiale come supporto alle imprese senza sostituire i collaboratori.

Soddisfazione è stata espressa dai vertici di Confcommercio Verona: “Con la guida appassionata di Nadia, l’Associazione Ristoratori sarà un punto di riferimento per gli operatori, sostenendo formazione, innovazione e promozione del territorio, leve fondamentali per la crescita”, hanno commentato Nicola Dal Dosso, direttore generale, e Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale di Fipe Confcommercio.