Il Gruppo Giovani Povegliano lancia un nuovo ciclo di appuntamenti culturali pensati per chi ha voglia di scoprire, confrontarsi e lasciarsi ispirare. Saranno, infatti, sei gli incontri che si svilupperanno tra i mesi di febbraio, marzo e aprile. e che spazieranno dalla storia alle tradizioni del territorio, fino alle sfide del presente. Ogni incontro sarà un’occasione che porterà i presenti ad aprire lo sguardo, fare domande e crescere.
A rompere il ghiaccio sarà, martedì 10 febbraio, l’incontro su “San Valentino: tra sacro e profano” guidato da Claudia Bissoli. Martedì 24 febbraio al centro del tema della serata saranno le “Ville veronesi: un racconto per immagini attraverso i secoli” a cura di Francesco Monicelli.
Martedì 10 marzo, a pochi giorni della ricorrenza della festa della donna (8 marzo), si parlerà di “Cleopatra: la bellezza che diventa potere” a cura di Angelo Paratico. Il 24 marzo, per il quarto appuntamento, si parlerà di Erbè, storia dello sport e automobilismo con il tema “I primi 50 anni del club Gilles Villeneuve” guidato da Stefano Benedetti.
Si chiuderà il ciclo di incontri nel mese di aprile con due appuntamenti: il primo, fissato per il 14 aprile, “SS. Giacomo e Lazzaro in Borgo Roma: all’origine dell’ospedalità” a cura di Patrizio Mantovani; il secondo, fissato per martedì 28 aprile, si analizzerà la storia dell’uomo confrontando “Neanderhal e Sapiens: vita e culture nel paleolitico” con il prezioso contributo di Alberto Castagna.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala civica Savoldo di Povegliano V.se alle ore 20.30 (ingresso gratuito).
