Anche quest’anno, in occasione del 14 febbraio, Festa di San Valentino, il Comune di Mozzecane propone una nuova edizione di “Mozzecane in Love”, l’iniziativa dedicata all’amore in tutte le sue forme. Il progetto è promosso dagli Assessorati alla Cultura, alle Associazioni e al Commercio, in collaborazione con la Biblioteca comunale, e si conferma come un appuntamento atteso e partecipato.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si svolgerà per l’intero mese di febbraio e sarà rivolta a tutti i cittadini di Mozzecane e delle frazioni di Grezzano, Quistello, San Zeno e Tormine con un programma di iniziative pensate per favorire l’incontro, la condivisione e il piacere di stare insieme.
«Mozzecane in Love torna anche quest’anno a coinvolgere la comunità – commenta l’assessore alla Cultura Cristina Giusti – con un calendario di proposte che unisce cultura, partecipazione erelazioni. Un’occasione per vivere il paese in modo diverso, valorizzando i luoghi e le persone». Tra le iniziative principali viene riproposta “La Vetrina del Cuore”, il concorso che coinvolge negozianti e commercianti di Mozzecane e del territorio, invitati ad aderire liberamente allestendo le proprie vetrine sul tema dell’amore, lasciando spazio a fantasia e creatività. A tutti gli esercenti sarà recapitata una comunicazione con le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione.
«Desidero ringraziare le attività commerciali del territorio – sottolinea la delegata al Commercio Maria Cristina Cordioli – per la disponibilità e l’impegno dimostrati nel condividere l’iniziativa Mozzecane in Love, contribuendo con allestimenti curati e originali a rendere più accogliente il paese durante il mese di febbraio».
La Biblioteca comunale sarà uno dei luoghi centrali della manifestazione. Per tutto il mese sarà attivo lo spazio “Un messaggio per te”, dove i cittadini potranno scrivere e lasciare un pensiero dedicato alla persona amata o a qualcuno di speciale, contribuendo alla creazione di un simbolico muro dell’amore condiviso.
Il programma prevede inoltre venerdì 13 febbraio alle ore 18, in Biblioteca, la presentazione del libro La geografia delle emozioni di Luisa Fazzini, un percorso narrativo che esplora sentimenti, relazioni e vissuti interiori. Martedì 17 febbraio alle ore 16.15, nella sala conferenze della Biblioteca, è invece in programma l’appuntamento con Film al Buio, con la proiezione di una pellicola dedicata alla festa degli innamorati.
Mozzecane in Love 2026 si conferma così un’iniziativa capace di mettere in dialogo cultura, commercio e comunità, trasformando il mese di febbraio in un’occasione speciale per vivere Mozzecane all’insegna della partecipazione, delle relazioni e delle emozioni condivise.
