Buone notizie per gli abitanti di Castelletto, la vivace frazione a sud di Soave. L’Amministrazione comunale ha infatti ottenuto un contributo provinciale di 93.500 euro per la messa in sicurezza di via don Tommaso Michieletto, una delle arterie principali della zona. Il progetto, dal valore complessivo di 158.000 euro, prevede anche la costruzione di un nuovo tratto di marciapiede. La restante parte della spesa sarà coperta con fondi del bilancio comunale.
L’intervento riguarda i tre attraversamenti pedonali lungo la provinciale, utilizzati quotidianamente da cittadini e studenti per raggiungere la fermata del bus e i servizi della frazione. Le opere in programma miglioreranno sensibilmente la sicurezza della viabilità, rispondendo a richieste avanzate da tempo dai residenti.
«I tre attraversamenti pedonali verranno adeguati con una nuova illuminazione, segnaletica verticale luminosa e un piano stradale leggermente rialzato, così da garantire massima visibilità e sicurezza anche in orario notturno – spiega il sindaco di Soave e consigliere regionale della Lega, Matteo Pressi –. Si tratta di un intervento importante per la sicurezza dei pedoni e per la qualità della vita della frazione».
Oltre alla riqualificazione dei passaggi pedonali, il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo marciapiede che collegherà via Spinarella con l’attraversamento pedonale più vicino al confine con Belfiore.
Un’iniziativa che conferma l’impegno del Comune nel rispondere ai bisogni concreti della cittadinanza, valorizzando la collaborazione tra enti. «Grazie al lavoro sinergico tra Comune e Provincia, è stato possibile dare risposta a una necessità reale della popolazione di Castelletto, migliorando la sicurezza stradale e la vivibilità del territorio», conclude il sindaco.
