Sequestri, denunce e verifiche su quasi mille veicoli

Proseguono i controlli straordinari della Polizia Locale di Verona sul territorio cittadino nell’ambito delle attività di presidio urbano e sicurezza pubblica. Questa mattina gli agenti del reparto Territoriale sono intervenuti in diversi quartieri, con particolare attenzione agli immobili abbandonati e alle aree a rischio degrado.

In via Basso Acquar, sotto il cavalcavia ferroviario, la Polizia Locale è intervenuta a supporto della proprietà privata di un edificio già messo in sicurezza. All’interno sono stati trovati numerosi rifiuti e giacigli di fortuna: gli accessi, recentemente murati, erano stati nuovamente abbattuti. Un uomo di trent’anni è stato accompagnato al Comando e denunciato per invasione di edificio.

Ulteriori verifiche sono state effettuate anche in via Malfer, dove due persone sono state sorprese ad occupare le stanze di un altro immobile privato.

vigili copia

Le operazioni si sono poi estese a Stradone Santa Luciavia Mantovana e viale Piave, nei pressi dello scalo ferroviario. In queste zone, gli agenti hanno sequestrato quasi due etti di hashish, rinvenuti in diversi parchi cittadini, in particolare nell’area della stazione Porta Nuova e lungo i Bastioni.

Complessivamente sono state identificate 167 persone e sanzionate 15 per violazioni al Regolamento di Polizia urbana. I controlli veicolari, condotti attraverso il sistema informatico Giano, hanno interessato 965 mezzi, con 14 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 32 per mancata revisione.

L’assessore alla sicurezza

“Anche in questi giorni che precedono il grande evento olimpico a Verona – ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – rimane intenso e costante l’impegno dell’Amministrazione e della Polizia Locale nel presidio del territorio e nel monitoraggio degli immobili abbandonati, con specifica attenzione alla tutela della proprietà privata.”

Un’azione capillare che conferma la linea di prevenzione e controllo continuo messa in campo dal Comune per garantire sicurezza, legalità e decoro in tutti i quartieri cittadini.