ATV, mascherine gratuite agli studenti grazie alla società Airone

(md) Donate al Comune – qui il nostro video – 10 mila mascherine FFP2 che, attraverso Atv, saranno ridistribuite agli studenti sulle linee degli autobus di città e provincia. L’importante quantitativo di mascherine è stato simbolicamente consegnato questa mattina in Municipio, con lo scambio di un paio di scatole di materiale fra il sindaco Federico Sboarina e Vito Zorzi Amministratore della Airone Srl, azienda donatrice di Settimo di Pescantina.

Il sindaco Federico Sboarina ha commentato: “L’idea era quella di mettere a disposizione degli studenti le mascherine. Visto che la maggior parte dei ragazzi raggiungono le scuole attraverso autobus e pullman, abbiamo pensato, attraverso i 100 steward di Atv che lavorano quotidianamente da quando siamo ripartiti per far rispettare le distanze di sicurezza, di distribuire agli studenti che ne sono sprovvisti, una mascherina certificata FFP2.”

“L’obiettivo della società Airone – dichiara Zorzi – era quello di realizzare, in collaborazione con il Comune, un’iniziativa di aiuto indirizzata verso i più giovani. Particolarmente positiva la scelta di distribuire le mascherine agli studenti che, abitualmente, frequentano i mezzi pubblici nei loro spostamenti casa-scuola”.

“Un gesto di attenzione che ci fa particolarmente piacere – precisa i presidente Massimo Bettarello –. Le mascherine saranno ridistribuite su tutti i mezzi Atv dagli oltre 100 steward che, dalla fase della ripartenza dopo il lockdown, sono impiegati sugli autobus per le attività di controllo anti assembramenti e sicurezza. Ad oggi non sono state registrate criticità nel servizio che, con un grande sforzo organizzativo, non ha mai smesso di operare sul territorio. Grazie a questa donazione sarà garantito all’utenza più giovane un ulteriore supposto, con la consegna gratuita di mascherine nei casi di necessita”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail