Baby Mozart porta i bambini sul palco del Filarmonico. Ancora due date per scoprire il compositore austriaco

Baby Mozart. K1, K2, K3…stella! per la prima volta porta a teatro uno spettacolo completamente dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia. Dopo il primo appuntamento di questa mattina, Fondazione Arena e Fucina Machiavelli riproporranno l’iniziativa anche domani, giovedì 18 gennaio, e sabato 20.

Lo spettacolo di Sara Meneghetti e Stefano Soardo si traduce in un viaggio alla scoperta della musica e delle emozioni dove a fare da guide saranno il piccolo Mozart, interpretato da Daniele Giuliani, e la sorellina Nannerl, Jessica Grossule. Si parte proprio dai Minuetti K1 e 2 e dall’Allegro K3, composti da Mozart ad appena 5 anni di età, per un recital completamente senza testo, dove il linguaggio corporeo diventa strumento per decifrare i due protagonisti che giocano, immaginano mondi o interagiscono con il padre Leopold Mozart. La tre giorni si inserisce inoltre nel programma del Festival Mozart a Verona che quest’anno giunge alla sua quinta edizione.

Date e informazioni per Baby Mozart 

L’obiettivo dell’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni, è di avvicinare un pubblico sempre più ampio alla musica classica intesa come linguaggio universale e intergenerazionale. Proprio per questo motivo, lo spettacolo verrà proposto in diverse giornate. Le prossime date in programma sono giovedì 18 gennaio, alle ore 9 e alle 10.30, per le scuole dell’Infanzia e le prime classi delle Primarie, nell’ambito della proposta formativa Arena Young; e sabato 20 gennaio, alle ore 15.30, la rappresentazione aperta a tutti inserita nella rassegna Sogniamo ad occhi aperti: a Teatro in famiglia! 

Inoltre, Fucina Machiavelli ha realizzato un video tutorial che spiega come costruire uno strumento musicale che i bambini possono creare e portare con sé allo spettacolo (qui il link). Per maggiori informazioni e prenotazioni: scuola@arenadiverona.it, 0458051933, www.arena.it/it/teatro-filarmonico/arena-young. I biglietti per il sabato sono in vendita sul sito www.arena.it e alla Biglietteria dell’Arena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail