Buster Basket, ecco i prossimi debutti delle Giovanili

(di Stefano Zorzi) Sono pronti al via anche i campionati giovanili FIP delle varie categorie e i ragazzi del Buster sono già sui blocchi di partenza. “Finalmente si ricomincia con i campionati FIP, non vedevamo l’ora.” – afferma Alessandro Bovo, Responsabile Tecnico del settore giovanile Buster nonché allenatore della squadra Under 17 Gold – “Quest’anno Buster presenta 3 squadre, U15, U17 e U19 iscritte ai gironi regionali Gold mentre U14 e U13 sono iscritte al torneo Provinciale. I vari staff tecnici hanno lavorato duramente e con grande competenza ed entusiasmo perché le squadre si facciano trovare pronte all’avvio dei rispettivi campionati.” I primi a metter piede in campo saranno gli U15G di coach Nicolò Zorzi domenica 16/10 sul campo amico del CONI contro Sommacampagna; reduci da un campionato di vertice lo scorso anno a livello provinciale proveranno a confrontarsi con la categoria Gold. “Sarà sicuramente un confronto impegnativo” – ci dice coach Nicolò Zorzi che quest’anno oltre alla serie gestirà gli U15G e l’esordio nel basket agonistico del gruppo U13 – “con livelli di intensità e fisicità che ci costringeranno a dare il massimo in tutte le gare. E sarà così già dalla prima con Sommacampagna, che ci fornirà le prime indicazioni sul livello di competitività raggiunto dal gruppo.”

A ruota sarà la volta del gruppo U17G guidato da coach Alessandro Bovo, che esordirà in trasferta sul parquet di Creazzo: “Abbiamo unito 2 gruppi 2006 e 2007, che molto bene avevano fatto lo scorso anno nella rispettiva categorie, e ci siamo spinti nel campionato Gold – ci dice l’allenatore – abbiamo cominciato a lavorare fin dall’ ABC Camp di fine agosto con l’obiettivo di essere all’altezza di un campionato regionale. Stiamo crescendo ma sarà il campo a dirci esattamente dove siamo, anche se c’è molta fiducia attorno al gruppo”.

Ultimi a scendere in campo gli Under 19 di coach Nicola Fenzi che esordiranno alle Rosani di Via Badile lunedi 17/10 contro Altavilla, subito un banco di prova impegnativo per il gruppo 2004-2005, che alimenta anche il gruppo Serie D con ben 5 atleti che ruotano fra i gruppi U19 Gold e Serie D. “ Ci stiamo allenando con costanza e impegno – dice Nicola Fenzi allenatore U19 Gold e vice in Serie D – affronteremo avversarie ostiche ma confidiamo molto nel gruppo e nel plus che potranno portare i ragazzi che in serie D  si stanno facendo trovare pronti. Sappiamo che ci aspetta un campionato impegnativo, ma faremo, come sempre, il nostro meglio.”

Adesso mancano solo i “piccoli” U13 e U14, oltre alla Prima Divisone Buster per completare il quadro dei campionati maschili. Poi sarà il turno della Promozione Femminile e del nuovo gruppo U14 Femminile di Unika Basket.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail