Con Hope riapre la Gran Guardia

(di Marco Danieli) Dopo mesi di chiusura, questa mattina, al palazzo della Gran Guardia, è stata inaugurata – qui il nostro video – la mostra fotografica “Hope”, su temi ambientali e sulla sostenibilità. Presenti all’inaugurazione, il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alla cultura Francesca Briani e Laura Polato, Senior Banker di Pictet Wealth Management Verona.

In occasione dell’ottava edizione del Prix Pictet, il più importante concorso fotografico a livello internazionale, la Gran Guardia ha finalmente riaperto le porte al pubblico. La mostra, gratuita, mette in esposizione i 12 fotografi finalisti del premio che hanno, attraverso le loro fotografie, rappresentato l’ottimismo dell’umanità contemporanea che sta affrontando una crisi ambientale e sociale.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 18:00, fino al 24 marzo sarà possibile visitare in tutta sicurezza, il lavoro dei 12 fotografi finalisti che hanno voluto catturare la speranza e incoraggiare l’osservatore a guardare al futuro.

L’assessore alla cultura Francesca Briani ha commentato: “Il bellissimo allestimento alla Gran Guardia, che dà il giusto risalto ad ogni singolo scatto, permetterà ai visitatori di conoscere l’opera di 12 artisti diversissimi tra loro ma straordinari per capacità di visione e impegno. Prix Pictet ha previsto l’ingresso gratuito alla mostra: gliene siamo profondamente grati perché riteniamo che sia un magnifico dono per la nostra città e per tutti coloro che la vorranno visitare, nel rispetto naturalmente dei protocolli sanitari”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail