Controlli della Polizia: due arresti, stupefacente sequestrato grazie al fiuto del cane antidroga

Ha visto la Volante arrivare ed è scappato per via XX settembre. Gli agenti lo hanno subito riconosciuto e lo hanno raggiunto proprio mentre, nei pressi del parcheggio di via Bassetti, si sdraiava a terra, nel tentativo di nascondersi tra i rami più bassi di una fitta siepe. L’uomo corrispondeva alla descrizione del ladro che qualche minuto prima, aveva rubato all’interno del supermercato IN’S di via XX Settembre ed  è stato arrestato. È successo ieri, nel primo pomeriggio.
A fare la segnalazione alla Questura è stato l’addetto alla vigilanza del mini market che è rimasto lievemente ferito nella colluttazione iniziata subito dopo le casse, quando, insospettitosi per uno strano rigonfiamento notato sotto i vestiti del cliente, ha tentato di fermarlo. Secondo le testimonianze il giovane immigrato clandestino, dopo aver vagato tra le corsie del supermercato, si sarebbe avvicinato alla cassiera mostrando una borsa vuota, a far intendere che non aveva merce da pagare. Il maldestro tentativo di superare le porte senza essere scoperto, non sarebbe andato, tuttavia, a buon fine: malgrado i colpi ricevuti, infatti, il vigilante sarebbe riuscito a trattenere il ladro per il tempo sufficiente a recuperare i generi alimentari sottratti.

Lo straniero, al quale sono stati contestati i reati di rapina impropria e di resistenza a Pubblico Ufficiale, è già noto alle forze dell’ordine, ed è risultato irregolare sul territorio italiano, motivo per il quale l’Ufficio Immigrazione ha già avviato le pratiche relative alla sua espulsione.  

Questo arresto è avvenuto nel corso dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio che, anche nella giornata di ieri, hanno visto impegnati gli agenti delle Volanti, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine e le Unità Cinofile di Padova. Le pattuglie hanno effettuato verifiche presso gli esercizi pubblici di diverse zone della città. 

In piazzale XXV aprile, davanti alla Stazione, il fiuto del cane antidroga della Polizia ha consentito di rinvenire oltre 25 grammi di hashish. Inoltre è stato arrestato un altro straniero irregolare, già noto alle forze dell’ordine che, intorno alle 20.30, in stato di manifesta ubriachezza, ha iniziato ad assumere, nei confronti di qualsiasi passante gli capitasse a tiro, un atteggiamento molesto e litigioso. Comportamento, quello descritto nella segnalazione giunta al 113, mantenuto anche nei confronti degli agenti che, quando lo hanno raggiunto, dopo i ripetuti tentativi di sottoporlo a controllo non andati a buon fine proprio a causa della sua aggressività, lo hanno arrestato. All’uomo sono stati contestati gli illeciti di resistenza a Pubblico Ufficiale e di ubriachezza manifesta. L’immigrato, il cui arresto è stato convalidato in mattinata, è ora a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che ha avviato la trattazione delle pratiche per la sua espulsione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail