Controllo di gestione, uno strumento per le pmi. Il caso di successo di “Infermentum” in Apindustria con Gap

Un corretto e approfondito controllo di gestione è uno degli strumenti in grado di assicurare l’equilibrio e una crescita solida alle imprese, soprattutto alle Pmi ma non solo. Per questo Apindustria Confimi Verona, con la collaborazione di Gap Studi e Consulenze, ha organizzato per mercoledì 20 ottobre dalle 15:30 un incontro ibrido – cioè sia in presenza che in streaming – dedicato a “Il controllo di gestione efficace in azienda: Il caso Infermentum”.

L’appuntamento, rivolto a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e controller, si propone di approfondire l’utilità strategica e operativa di un sistema di controllo di gestione aziendale organizzato su misura. Attraverso la presentazione del sistema utilizzato dall’azienda Infermentum, una vera e propria eccellenza tra i produttori dolciari del Veronese, verranno chiarite le tipologie di informazioni chiave delle quali si servono i soci per assicurare la massima efficienza ed efficacia alle operazioni di produzione, distribuzione e commercializzazione dei prodotti. Un ulteriore scopo – non marginale – dell’incontro è anche di stimolare un dibattitto su come viene svolto il controllo di gestione in diverse realtà imprenditoriali, e condividere eventuali dubbi e problematiche legati all’organizzazione di questa attività amministrativa fondamentale per ogni azienda.

Pietro Bussinello (GAP)
Elisa Dalle Pezze di Infermentum
Emy Ceravolo (GAP)

Il programma prevede una panoramica dell’attività del controllo di gestione in azienda, con gli aspetti più importanti da considerare. Lo sviluppo, l’utilizzo e i benefici del sistema di controllo di gestione in Infermentum: dalle criticità caratteristiche al modo in cui i dati vengono elaborati per ricavare informazioni di valore per il miglioramento continuo. A seguire uno scambio di opinioni su come si svolge nella realtà pratica il controllo di gestione nelle piccole e medie aziende, con domande, risposte e la condivisione di esperienze e opinioni.

Relatori dell’incontro saranno per Gap Studi e Consulenze Emy Ceravolo, business developer, e Pietro Bussinello, partner della società. A raccontare la case history di Infermentum sarà quindi Elisa Dalle Pezze, co-founder e direttore commerciale e marketing. L’incontro in presenza si terrà nella sede di Apindustria Confimi Verona, in via Albere 21, e sarà consentito solo con Green Pass. Invece, per lo streaming, si riceverà il collegamento per accedere al webinar dopo l’iscrizione online a questo link sul sito di Apindustria Confimi Verona.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail