Draghi ringrazia le nazionali del volley maschile e femminile

Il capo del Governo Mario Draghi ha ricevuto a Palazzo Chigi le nazionali maschile e femminile del volley che hanno vinto i campionati d’Europa contemporaneamente. Un fatto raro che, ha detto Draghi«ci riempie di orgoglio e si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano. A memoria, non ricordo un anno così, veramente un anno straordinario”.

Rivolgendosi ai campioni  e alle campionesse della pallavolo italiana ha aggiunto: «a voi va il ringraziamento del governo e dello staff di Palazzo Chigi: la pallavolo italiana è di nuovo campione d’Europa, per la settima volta per la maschile e la terza per la femminile e per la prima volta contemporaneamente. E’ un risultato che ci riempie di orgoglio e si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano.»

Effettivamente il 2021 ha regalato all’Italia grandi soddisfazioni sportive. E Draghi ha fatto bene a sottolinearlo. Dopo la vittoria europea della nazionale di calcio ci sono state le numerose medaglie degli azzurri alle Olimpiadi e alla Paralimpiadi di Tokyo, cui s’è aggiunta la scorsa settimana la vittoria mondiale del nostro ciclismo femminile su strada.

E infine, anche se non si tratta propriamente di una vittoria sportiva, sabato la nazionale italiana di pasticceria ha vinto i campionati del mondo superando Giappone e Francia. Una nota di dolcezza che rende ancora più gradevoli le nostre vittorie.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail