E’ già sold-out Tangox3 al Teatro Ristori

Sold out anche il terzo appuntamento della rassegna estiva del Teatro Ristori, R-estate – Il suono dopo il silenzio, in programma per sabato 18 luglio alle ore 20.00. Protagonisti del nuovo affascinante allestimento, che vede il palcoscenico al centro della platea del Teatro, saranno i TangoX3, ensemble specializzato nel repertorio del tango argentino, accompagnati nella speciale occasione dalla coppia di ballerini formata da Margarita Klurfan e Walter Cardozo.

Una serata per tornare a vivere le seducenti atmosfere del tango argentino, vedrà riuniti l’ensemble Tango por Tres con Giannantonio Mutto pianoforte, Luca Degani bandoneon, Leonardo Sapere violoncello e Rino Braia contrabbasso, alla coppia nella vita e nella professione di ballerini di tango formata da Margarita Klurfan e Walter Cardozo, protagonisti di numerosi spettacoli, progetti e festival di danza contemporanea, come: “Four for Tango”, “Tango x Tres”, “Progetto Piazzolla”,” Vientos de Tango”, e “Madrugada”.

Un’abbinata quindi vincente quella in programma al Teatro Ristori, che evocherà le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali al mondo. Il programma musicale dello spettacolo prevede celebri brani di autori della tradizione del tango, tra cui Astor Piazzolla (Michelangelo 70, Adios Nonino, Oblivion), O.Pugliese (La Yumba), Anselmo Aieta (Palomita blanca), R.Galliano (Tango pour Claude).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail