Ecodent Alpo, domani iniziano i playoff contro Costa Masnaga

Tempo di playoff per l’Ecodent Alpo che ha chiuso la regular season al sesto posto e che affronterà la Limonta Costa Masnaga nei quarti di finale (serie al meglio delle “due su tre”). Gara-1 è in programma domani, domenica 23 aprile, alle ore 21.00 alla Palestra Comunale di via Verdi a Costa Masnaga. Le lecchesi hanno terminato la regular season in terza posizione (a parti punti con Castelnuovo Scrivia, seconda) e sono reduci da 16 vittorie nelle ultime 17 partite di campionato.

Impressionante il cammino della formazione di coach Seletti che chiuso la stagione regolare con 20 punti in più in classifica dell’Alpo Basket: «Questi numeri testimoniano la forza di Costa e sulla carta non c’è partita – rileva coach Nicola Soave – Loro sono in super salute e coltivano ambizioni di promozione ma dal canto nostro andiamo là con la testa libera e con il desiderio di metterle in difficoltà».

E in più siete carichi e non andrete a Costa con la “pancia piena?

«Questo assolutamente no, di sicuro non andremo là a regalare la partita. Si parte da 0-0 e, come sappiamo, nei playoff si azzera tutto. Dovremo avere massima umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi, i quali ci hanno permesso una grande rimonta in classifica nel girone di ritorno».

«Siamo decisamente contente di aver raggiunto questo traguardo ed obiettivo – gli fa eco il capitano Elisa Mancinelli – Ora magari è facile dire che ce lo aspettavamo, in realtà però è così, nonostante nel girone di andata abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta anche al fatto che non eravamo al completo e non riuscivamo ad esprimerci al meglio. Una volta rientrate tutte, l’intensità degli allenamenti è cambiata e giorno dopo giorno abbiamo lavorato per costruire la nostra identità di squadra, che ci ha portato a diventare la formazione che siamo ora e a raggiungere questo importante obiettivo».

Come vedi la serie con Costa Masnaga e come commenti il tuo stato di grazia?

«La serie con Costa non sarà di certo una passeggiata perché, pur essendo una squadra giovane, sono molto concrete, hanno fatto un ottimo campionato ed hanno molte giocatrici di talento. Da parte nostra sappiamo di partire con tutti gli sfavori del pronostico ma proprio per questo non abbiamo nulla da perdere e dimostreremo che siamo la squadra del girone di ritorno e non quella dell’andata. Il mio rendimento di quest’anno è stato possibile grazie al lavoro che abbiamo svolto giorno dopo giorno in palestra, ma soprattutto grazie alle mie compagne di squadra che hanno avuto fiducia in me».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail