Fedrigoni Innovation Center, la struttura d’avanguardia che sorgerà accanto all storica sede delle Cartiere

L’Innovation Center che Fedrigoni sta allestendo in una grande area di 3.000 metri quadrati a fianco della storica sede delle Cartiere sarà pronto nei primi mesi dell’anno prossimo.
L’investimento di quella che è un’azienda leader nel settore della produzione della carta,  si è realizzato anche con col finanziamento pubblico con i fondi del Pnrr. Scopo della nuova struttura è di riunire tutte a Verona delle funzioni che oggi sono parcellizzate in Italia ed in Europa.
L’Innovation Center avrà un’area dedicata al  team di Ricerca, Sviluppo & Innovazione con laboratori per le analisi di nuove materie prime, a partire dalle fibre riciclate e alternative alla cellulosa e alle stampanti digitali, tra cui la HP Indigo 7K Digital Press di cui Fedrigoni sarà competence center per l’Italia.
Un’altra area sarà per il FedLab, l’incubatore-acceleratore di nuove idee da trasformare in prodotti, servizi o processi.
Una terza accoglierà il Customer Experience Center, dove attraverso l’esposizione di prodotti reali e virtuali accessibili Fedrigoni offrirà percorsi esperienziali interattivi e immersivi, per i brand e gli investitori, i graphic designer, gli stampatori e converter.  Nella quarta area troverà posto la Customer Academy, un centro di apprendimento e formazione per dipendenti, clienti, partner, studenti universitari.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail