Fidas, sabato a “Verona in love” i vincitori del concorso nazionale di poesia

“La felicità non deriva da ciò che otteniamo, ma da ciò che diamo” (Ben Carson). A partire da questa citazione è volata la fantasia dei 46 partecipanti del concorso di poesia “La carezza di un verso”, promosso da Fidas Verona in collaborazione con il Comune scaligero, all’interno di “Verona in Love”. Giunto alla dodicesima edizione, il concorso si è affermato a livello nazionale, con componimenti arrivati da diverse parti dello Stivale, da Lecce a Belluno, da Messina a Milano. 

I vincitori dell’edizione 2023 saranno svelati sabato 11 febbraio nella Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona. L’appuntamento è alle ore 11. Saranno due le categorie premiate: la prima per i partecipanti di età inferiore ai 30 anni, la seconda per gli over 30. 

Saranno presenti i componenti della giuria (Elena Galli Righi, Morris Panton, Chiara Tardivo e Davide Imperato), la presidente provinciale di Fidas Verona Chiara Donadelli, affiancata dal coordinatore del concorso, Rolando Imperato, e per il Comune di Verona il consigliere Pietro Trincanato.  

«Siamo felici che il dono di sangue e plasma, atto di enorme generosità, anonimo e gratuito, trovi spazio nella kermesse dedicata all’amore – evidenzia la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli –. La numerosa partecipazione al concorso, che cresce di anno in anno, ci aiuta a veicolare con gioia un messaggio fondamentale: qualcuno aspetta il nostro gesto, sta solo a noi metterci in gioco».   

Anche attraverso il canale della poesia, Fidas Verona rinnova l’invito a donare. Per farlo, basta godere di buona salute, pesare almeno 50 kg e avere fra i 18 e i 65 anni. La donazione si prenota telefonando al numero verde gratuito 800.310.611 (solo da fisso), allo 0442.622867, al 339.3607451 (cellulare per telefonate/sms) oppure inviando una mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail