Grande successo in Arena dell’ex ‘Genesis’ Peter Gabriel nonostante la pioggia

Sabato sera in Arena prima tappa italiana del tour nel nostro paese di Peter Gabriel. Tutto esaurito l’anfiteatro nonostante la pioggia.

Code lunghissime per andare ad ascoltare e ad applaudire il 73enne strumentista, percussionista e cantante britannico che arrivò giovanissimo al successo con i Genesis e che poi si mise in proprio con altrettanto successo. L’altra tappa del suo tour, iniziato il 18 maggio a Cracovia, in Polonia, è stata ieri al Forum di Assago. L’ultima tappa sarà invece oltreoceano, in Texas a Houston.
L’ex leader dei Genesis era già stato in Arena nel 1987 e nel 2010. Noto per il suo impegno umanitario prima dell’esibizione si è rivolto al pubblico in italiano per un discorso a sostegno dell’ambiente, dell’intelligenza artificiale. Senza dimenticare poi la lotta al razzismo e la sofferenza dei Palestinesi e dei Tibetani in Cina. Gabriel parla bene la nostra lingua poiché vive in Sardegna, a Cannigione, vicino a Porto Cervo, dove ero l’ispirazione per comporre le sue canzoni. Il concerto è durato due ore e mezza con 21 brani, noti ed inediti del nuovo album ‘IO’, iniziando con “Whashing of the Water”, continuando con ”Sledgehammer”, una delle canzoni già celebri e amate, quindi in un duetto con la vocalist/violoncellista Ayanna Witter-Johnson e la ballatissima “Solsbury Hill”, accompagnato da una band con sei elementi. Fuinale con”In Your Eyes” e “Biko”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail