Il Verona batte il Genoa 1-0 con Simeone e si piazza al nono posto in classifica

Dopo cinque minuti l’Hellas è già in vantaggio sul Genoa con un gol di Simeone che s’è gettato, incontenibile, su una palla che era stata quasi arpionata dal portiere rossoblù. Ma il suo istinto del gol è unico e con una zampata, stretto fra l’estremo difensore ed un avversario è riuscito ad avere la meglio e segnare. Come sempre il Verona inizia attaccando con tutta la squadra, mettendo gli ospiti in difficoltà più volte. L’occasione più grossa l’ha avuta al 20’ con Caprari che dopo essersi abilmente smarcato con tiro a giro a beccato in pieno il palo a portiere battuto. 

Verso la fine del primo tempo il Genoa, dopo aver preso le misure all’Hellas, si riorganizza e riesce a tirare in porta un paio di volte, ma senza grossi pericoli per Montipò. Ma è il segnale che la partita sta cambiando. Fin dall’inizio della ripresa i rossoblù prendo l’iniziativa e cercano di costruire azioni per pareggiare, approfittando anche del solito calo che colpisce il Verona nei secondi 45 minuti. Fortunatamente l’attacco genoano non è incisivo e la difesa veronese, stavolta impeccabile, vanifica ogni speranza di raddrizzare il risultato.

La partita finisce quindi 1-0 per l’Hellas che si piazza al 9° posto in classifica in attesa di incontrare l’Inter sabato prossimo. Migliore in campo Gunther.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail