La scuola riparte, con quale sicurezza? webinar lunedì 31 agosto

“La sicurezza a scuola nel futuro” è il tema dell’undicesimo webinar organizzato dal progetto #noicisiamo per la scuola e le famiglie – che si terrà lunedì 31 agosto con inizio alle ore 20.30 – promosso dalla Provincia di Verona settore Istruzione, e dal Punto Ascolto dell’Ufficio Scolastico. Tema, la ripartenza della scuola con la prima campanella il 14 settembre: non sarà semplice – infatti – far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi e conciliare contemporaneamente le necessità didattiche con le esigenze e le aspettative delle famiglie. D’altro canto, le innovazioni didattiche introdotte negli ultimi mesi possono essere anche un valore aggiunto tecnologico nel percorso di crescita di bambini e ragazzi. Una situazione molto complessa, una vera e propria sfida per il mondo della scuola che, assai spesso, dall’esterno può  apparire pietrificato, immobile, davanti ai cambiamenti.

Tra i relatori della serata oltre a David Di Michele, vicepresidente della Provincia con delega all’Istruzione;  Albino Barresi , dirigente dell’Ufficio Scolastico di Verona; Giuliana Guadagnini, psicologa Responsabile del Punto Ascolto per la prevenzione e la gestione delle emergenze e del disagio nel mondo scolastico; Davide Tamellini, Presidente UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Verona; la pedagogista  Annalisa Tiberio, referente per la “Rete della Costituzione Cittadinanza Legalità” nonché assessore all’Istruzione di Villafranca; Maddalena Morgante, avvocato, vicepresidente “Agesc-Genitori scuole cattoliche” e Francesca Balli, vicepresidente Fism e referente per il coordinamento pedagogico.

Per iscriversi all’incontro gratuito basta inviare mail a noicisiamoscuolaefamiglie@gmail.com dove vi verrà risposto e rilasciato un link per accedere alla piattaforma google meet e partecipare all’incontro o guardare la pagina facebook Noicisiamo ScuolaeFamiglie. L’incontro sarà moderato da Angela Booloni, conduttrice televisiva, mentre l’organizzazione è a cura della social manager Margherita Miadonna.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail