Notte di Capodanno. Nessun morto e meno feriti. 11 colpiti da armi da fuoco

Nessun morto e meno feriti nella notte di Capodanno. 35 persone sono state arrestate e 273 denunciate per violazioni alla legge sugli esplosivi. Da quanto comunicato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, 11 persone sono rimaste ferite a causa di colpi da arma da fuoco. Ed è questo l’aspetto più grave. Pare impossibile che esistano delle persone così stupide e incoscienti da mettersi a sparare sapendo benissimo i danni che può causare questo loro comportamento. 

In Veneto, un po’ in tutte le province, sono stati necessari 51 interventi dei vigili del fuoco per incendi dovuti esclusivamente ai botti dei festeggiamenti del Capodanno. L’unica a fare eccezione è stata la provincia di Treviso, dove non c’è stato alcun intervento. Un primato da emulare.
La gran parte degli interventi hanno riguardato incendi di cassonetti e cumuli di rifiuti. Dalle ore 20 di San Silvestro alle 8 di stamane sono stati effettuati 22 interventi di spegnimento a Venezia, 9 a Padova, 9 a Verona, 7 a Vicenza, 2 a Belluno, 2 a Rovigo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail