Nouvelle Vague da scoprire

Sono disponibili ancora alcuni posti al corso di analisi cinematografica “Introduzione alla Nouvelle Vague”, promosso dal Centro Audiovisivi del Comune di Verona.[//]

L’iniziativa ripercorre i momenti e le opere maggiormente significative di una ‘scuola’ europea tra le più note: la Nouvelle Vague , con incursioni nella filmografia di alcuni particolari autori, pietre miliari della storia del cinema e della cultura.

Sotto questo nome venne inserita la produzione di alcuni di giovani cineasti francesi, a partire dalla fine del 1958. Si è voluto privilegiare l’opera di alcuni tra questi registi: François Truffaut, Jean-Luc Godard o Eric Rohmer – per citare solo pochissimi dei cineasti considerati parte integrante del fenomeno.

Il corso prevede cinque incontri serali presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica (via Cappello 43), il giovedì a partire dal 28 gennaio 2010; per una quota di partecipazione di 30,00 euro. Ai partecipanti sarà consegnato il volume integrativo scritto dalla prof.ssa Paola Palma, relatrice del corso.

A conclusione dell’iniziativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione che gli insegnanti potranno utilizzare ai fini dell’autoaggiornamento e gli studenti ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi.

Per informazioni sul programma e per le iscrizioni:

Centro Audiovisivi – c/o Biblioteca Civica – via Cappello, 43, verona

tel 045 8079732 – e- mail servizio.audiovisivi@comune.verona.it

Orario: lunedì 14.00 / 19.00 – dal martedì al venerdì 9,00 / 19,00 – sabato 9,00 / 14,00.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail