Pescantina, ecco il cartellone di Carnevale de La Pignata

Ricomincia Giovedì 16 Febbraio la rassegna di spettacoli organizzata da La Pignata Osteria di Pescantina (VR) in collaborazione con Livepoint, progetto che vede andare a braccetto la buona cucina con la buona musica, ma non solo. Infatti a “La Pignata – Musica” si affianca “La Pignata –Teatro” con l’intento di portare il teatro in tavola, veri e propri spettacoli teatrali sul palco di un’osteria.

Il 16 Febbraio, in occasione del Carnevale, ad aprire le danze sarà l’energia dei Poveri di Sodio, la nota cartoon band di Verona con lo spettacolo AcoustiCartooN. Il 2 Marzo primo appuntamento teatrale con Verona 8485 con Ermanno Regattieri e Andrea de Manincor. Il 16 Marzo è attesa l’affermata Storyville Jazz Band, ritenuta una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale in Italia per rivivere le atmosfere di New Orleans Chicago di cento anni fa. La rassegna proseguirà poi nel mese di Aprile.

Giovedì 16 Febbraio, ore 21.30

POVERI DI SODIO. AcoustiCartooN: Michela “Arumi” Aru, voce e flauto; Andrea “Cuk” Lucchi,  voce e basso acustico; Davide “Dado” Moschini, voce e chitarra acustica; Alberto “Grisu” Grisi,  batteria e voce e Matteo “Matthew” Favalli, piano e voce. Una serata in musica davvero speciale per il carnevale. Sul palco de La Pignata sale la Cartoon Rock Band veronese per eccellenza: i Poveri di Sodio. Da diversi anni sperimentano un farmaco per favorire il buon umore: un cocktail il cui principio attivo sono la comicità e le più famose sigle di cartoni animati e di telefilm dagli anni ’80 ad oggi. L’aspetto curioso? Sembra funzionare. Tornare bambini per una sera aiuta ad alleggerire lo stress: gli spettacoli dei Poveri di Sodio sono  una chiave per farlo. Provare per credere! Attenzione: può creare dipendenza.

Giovedì 2 Marzo, ore 21.30

VERONA 8485. Scritto da Matteo Fontana. Drammaturgia e regia di Regattieri-de Manincor. La Pignata è orgogliosa di portare in tavola anche il teatro. Due attori, quel Verona, quell’Italia, erano gli anni 80, eravamo noi. Ermanno Regattieri e Andrea de Manincor, due volti noti del teatro veronese e nazionale, portano in scena la cavalcata gloriosa della squadra di Osvaldo Bagnoli verso il titolo, l’euforia dei tifosi e di un’intera città ma anche gli avvenimenti in Italia di quegli anni.

Giovedì 16 Marzo, ore 21.30

STORYVILLE JAZZ BAND. Dixieland Sandro Gilioli, cornetta; Giordano Bruno Tedeschi, trombone; Marco Pasetto, clarinetto e voce; Renato Bonato, banjo; Mario Cracco, basso tuba; Gino Gozzi, batteria e Giorgia Gallo, voce. Sul palco è attesa l’affermata Storyville Jazz Band, la formazione veronese in attività ormai dal lontano 1986, ritenuta una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale in Italia che proporrà una scaletta incentrata sulla musica di New Orleans e della Chicago di cento anni fa con blues, stomp e grandi classici oltre alle musiche da ballo di diretta derivazione jazzistica come charleston e jitterbug.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail