Rana Verona, squadra a lavoro per preparare la sfida contro Piacenza 

(di Gianluca Ruffino) Alla ricerca di una vittoria per scacciare i fantasmi. È questo l’obiettivo di Rana Verona, che nell’ottava giornata di SuperLega sarà chiamata ad una grande prova per tornare a conquistare punti sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza e muovere una classifica che la vede invischiata nei piani bassi. Appuntamento in programma domenica 3 dicembre alle 20.30 al PalaBanca, contro una squadra emiliana reduce da 3 sconfitte nelle ultime quattro partite, due delle quali arrivate al tie break contro Monza e Perugia. 

Rana Verona, la settimana di preparazione al match con Piacenza 

La squadra di Coach Stoytchev, dopo la sconfitta interna con Perugia, è tornata al lavoro martedì con il consueto lavoro di attivazione muscolare per recuperare le energie. Nella seconda parte della giornata, Spirito e compagni scendono in campo per la prima seduta tecnica della settimana. Nei due giorni successivi sono previste altre due doppie sessioni di allenamento, con l’attività in sala pesi alternata a quella sul taraflex del palazzetto per affinare l’intesa tra i reparti e il sistema di gioco. Nelle sedute di venerdì e sabato, al lavoro in palestra si aggiunge quello di analisi e studio dell’avversario, prima della partenza alla volta della città emiliana. 

Coach Stoytchev, al termine della sfida persa contro la capolista, aveva commentato così la prova dei suoi: “È stata una partita strana contro Perugia, con entrambe le squadre che non hanno avuto percentuali alte in attacco, ma ho visto miglioramenti importanti soprattutto nell’organizzazione a muro. Anche in difesa ci sono stati dei progressi, ma non abbiamo fatto bene in contrattacco e in cambio palla. Non c’è stato un problema di distribuzione, ma non siamo riusciti a mettere la palla a terra e su questo dobbiamo lavorare. Noi dobbiamo abituarci a vincere le partite con la testa ed è su questo che sto insistendo con i giocatori”. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail