Sabato 27 maggio Open Day King Rock con la nazionale italiana di Paraclimbing

Sabato 27 maggio presso la palestra King Rock di Verona si svolgerà una  giornata dedicata alla promozione dell’arrampicata sportiva per atleti con disabilità alla quale parteciperanno gli atleti della Squadra Nazionale Italiana Paraclimbing. L’evento, aperto a tutti, sarà un momento di confronto e di condivisione con l’obiettivo di dare vita ad una giornata di sport inclusivo dove ‘chiunque potrà arrampicare con chiunque’.
“Abbiamo organizzato questa giornata” – spiega Luca Montanari, guida alpina e istruttore presso King Rock – “per presentare l’arrampicata paralimpica, disciplina che sta diffondendosi sempre di più. Con noi 
saranno presenti i ragazzi della Nazionale Italiana Paraclimbing che porteranno la loro testimonianza, non solo come sportivi ma soprattutto come uomini. Queste testimonianze sono utili, formative e dirette a tutti. Infatti, all’open day potrà partecipare chiunque vorrà, anche per semplice curiosità, provare ad arrampicare. Sarà una giornata di sport inclusivo in tutti i sensi, al quale mi auguro possano partecipare anche tanti bambini e ragazzi”.
“Questo evento” – evidenzia Nicola Tondini guida Alpina e direttore King Rock – “è uno dei tanti che organizziamo presso il nostro centro al fine di far conoscere questo sport soprattutto ai più giovani. L’arrampicata è una disciplina che racchiudere in sé tanti valori e tante particolarità che vanno oltre l’aspetto sportivo; chiunque può praticarla perché è inclusiva a 360 gradi. Poter ospitare al King Rock 
la Nazionale Italiana di Paraclimbing è per noi un grande orgoglio: sono sicuro che la giornata di sabato lascerà a tutti i partecipanti qualcosa di davvero speciale”.
Il Programma della giornata prevede:
– 10.30/11.30: speech di presentazione della Squadra Nazionale
– 11.30/13.00: dimostrazione da parte degli atleti paraclimbing
– 13.00/14.30: pausa Pranzo
– 14.30/17.00: open day rivolto ad atleti con disabilità e non per provare le varie modalità di arrampicata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail